Nessuna pretesa se non quella di un buon consiglio.
"Test&drive" si propone di essere uno strumento per veicolare in maniera semplice e diretta un messaggio. Il bicchiere in vetro trasparente riciclato, realizzato in varie misure e forme, è serigrafato con serie decrescenti di lettere dell'alfabeto, per trasformarsi in un “ottotipo da vicino”. Il prodotto è pensato per sensibilizzare l'universo giovanile al problema della sicurezza stradale e in particolare alla guida in stato di ebbrezza. Senza avere la pretesa di sostituirsi all'alcool test, attraverso la sua presenza, vuole essere un monito silenzioso ma costante.
Fonte: ZO_loft blog
Un nuovo packaging per sigarette ideato dal gruppo creativo R.J.Reynolds. Basterà a far smettere di fumare le persone? Nessuna scritta, nessun riferimento ai morti causati dal fumo di sigarette, nessun avvertimento per madri in attesa nè per le persone che ci circondano, ma un’unica inconfondibile forma: una bara.
Probabilmente qualcuno la troverà anche simpatica, ma forse, più di mille parole, questa forma potrebbe risultare molto più efficace di tante scritte apposte sui pacchetti come tristi manifesti funebri.
Fonte : Architettura e Design
Nessun commento:
Posta un commento