venerdì 24 dicembre 2010

Un natale " Fai da te "

Ghirlande                                                                                 


Se vi siete stufati delle classiche ghirlande natalizie da appendere alla porta d’ingresso, tutte uguali a senza un pizzico di originalità, ecco alcune idee per dare il benvenuto ad amici e parenti in maniera originale.

Dalla stoffa, alla carta di giornale fino ad arrivare ai pop corn..non si butta via niente e ci si decora la casa.

Decorazioni per l'albero                                                                                                


Si va dalle palline origami, alle palline realizzate all'uncinetto, ai tappi di bottiglia riciclati in palline, alle lattine che diventano buffi pupazzi di neve. Il concetto che sta alla base è sempre quello del riciclo creativo: usare rifiuti per trasformarli in oggetti con uso diverso da quello per cui sono stati concepiti. Il materiale più versatile è la carta che si presta a essere manipolata in origami e a trasformarsi in palline. Naturalmente ldecorazioni per l’albero di Natale devono essere belle, ma se fossero anche utili?

Se non sapete come decorare gli alberelli davanti casa ecco un idea carina e utile. Al posto di addobbarli con semplici palline, foratele e decoratele in modo da sembrare delle casette per passerotti. Ad ogni decorazione dovete applicare un occhiello di spago per appenderla ai rami del vostro albero, non prima, però, di aver fatto la cosa principale: riempirla con del cibo adatto ai passerotti.

Fonti : ecoblog

Nessun commento:

Posta un commento